FILLER
Entrati nella pratica medica già da molti anni, i fillers sono comunemente utilizzati anche nella pratica odontoiatrica.
Con un semplice trattamento minimamente invasivo e di breve durata e’ possibile correggere piccoli inestetismi e conferire un aspetto giovane e gradevole ai sorrisi dei nostri pazienti.
Gli inestetismi che è possibile trattare presso la nostra clinica sono i seguenti:
- Pieghe naso-labiali;
- Rughe periorali;
- Profilo volume labbra;
- Linee della marionetta.
Durante la visita preliminare uno specialista qualificato esegue un’accurata valutazione delle aree da correggere e il piano di trattamento è concordato in base alle aspettative del paziente. Il principio attivo utilizzato è l’acido Ialuronico, una sostanza normalmente presente nel nostro organismo la cui funzione è di conferire volume e idratazione a pelle e labbra. Invecchiando tale molecola si riduce drasticamente creando rughe e segni sul viso. Il trattamento con acido ialuronico restituisce vitalità alla pelle e dona un nuovo look giovanile e duraturo. A differenza del Botulino che rilassando i muscoli riduce le rughe d’espressione, l’ac. ialuronico aiuta a rimodellare la pelle e rimuovere le rughe “statiche” non dovute cioè a contrazione muscolare. I risultati ottenuti hanno una durata di circa 6-8 mesi, l’ac. ialuronico viene gradualmente riassorbito, un nuovo trattamento e’ pertanto necessario prima che si esaurisca l’effetto.
Vantaggi del trattamento:- Non invasivo, si pratica in studio;
- Risultati visibili immediatamente;
- Ha una durata di 6-8 mesi;
- Si possono eseguire dei ritocchi;
- Non e’ necessario eseguire test preventivi.